Vendita Olio Extravergine di Oliva con Spedizione Gratuita per Ordini sopra i 100€.

OLIO GENTILI, UNA QUALITÀ CHE SA COINVOLGERE I SENSI

La qualità di un olio extravergine si misura non solo con parametri fisico-chimici

Partire da materie prime di qualità è l’elemento essenziale per ottenere un prodotto di alto livello, ma è non l’unico fattore in grado di garantire ad un prodotto, in questo caso l’olio extra vergine d’oliva, la possibilità di essere scelto anche per cucine o tavole non domestiche. L’olio EVO prodotto dal Frantoio Gentili, appartiene sicuramente a questa categoria grazie ad accurati accorgimenti e metodologie di trattamento. Le olive di alta qualità coltivate e selezionate dal Frantoio, sono lavorate con passione da professionisti altamente qualificati che utilizzano tecniche e macchinari all’avanguardia. La giusta strumentazione tecnologica, oggi a disposizione e di cui l’azienda Gentili è dotata, permette di ottenere un prodotto impeccabile sia sotto il profilo del gusto che dal punto di vista nutraceutico.

Le analisi chimico-fisiche, a cui il prodotto viene poi sottoposto, confermano un’alta concentrazione di polifenoli, molecole di origine organica vegetale che aiutano a mantenere in salute le nostre cellule, con un’acidità non superiore al 0,5% (grazie ad un disciplinare che “obbliga” il Frantoio a mettere sul mercato un olio che non superi certi parametri) e di conseguenza una ridotta presenza di acidi grassi liberi. Tutto questo consente all’olio EVO Gentili di essere considerato, senza alcun dubbio, un prodotto di qualità superiore, dal sapore elegante ed esclusivo nel design.

Oltre a questi risultati, vanno poi aggiunti ulteriori parametri che, se raggiunti naturalmente, rendono l’olio un piccolo gioiello gourmet in grado di fare la differenza sul piatto ma anche al gusto, all’olfatto e alla vista. Questi ultimi tre sono sensi che ricoprono un ruolo chiave per stabilire il valore qualitativo di un olio: esiste quindi anche un’analisi sensoriale costituita da parametri generali, approvati da assaggiatori ufficiali che attraverso un panel test stabiliscono le precise proprietà sensoriali di un prodotto, che permettono di riconoscerne il livello di qualità.

Veniamo adesso al suo aspetto. L’olio Evo firmato Gentili, si rivela allo sguardo di un colore verde più intenso e deciso nei primi mesi dopo la spremitura, dopo il terzo/quarto mese dalla raccolta invece raggiunge le più classiche tonalità dorate. Il sapore al primo assaggio, si presenta intenso e fruttato, caratterizzato da un amaro leggero e da un retrogusto piccante: le olive di questo Frantoio infatti vengono raccolte premature per consentire così un’elevata presenza di polifenoli ed il tipico sapore fruttato di un prodotto pregiato. Una scelta molto chiara da parte dell’azienda quella di prediligere ovviamente l’alta qualità rispetto alla quantità, per essere considerato un vero gioiello gourmet in grado di vestire piatti e tavole, grazie anche a boccette dal design ricercato, che fanno la differenza al ristorante ma anche sulle tavole domestiche.

Apri Chat
Bisogno di assistenza?
Salve,

come posso aiutarla?