Vendita Olio Extravergine di Oliva con Spedizione Gratuita per Ordini sopra i 100€.

Benessere Gentili Olio ExtraVergine di Oliva

Benessere Gentili

Diversi fattori contribuiscono alla realizzazione di questo prodotto di alta qualità e di fondamentale importanza per la nostra salute. L’area geografica di produzione dell’olio Gentili è il primo fattore determinante per ottenere un prodotto di qualità. L’alta Tuscia laziale infatti è la culla millenaria di questa filiera in cui la Caninese, varietà autoctona di oliva, è coltivata fin dagli Etruschi. Il clima asciutto e i terreni pietrosi tipici di questo territorio, donano a questa cultivar un elevato contenuto di polifenoli. L’extravergine che si ottiene da questa monocultivar è infatti un concentrato di antiossidanti (polifenoli) come la vitamina E, il tocoferolo e altri composti fenolici. Queste sono delle molecole capaci di difendere il nostro corpo dall’invecchiamento precoce, dovuto ai radicali liberi che comportano danni cellulari. Gli antiossidanti contenuti nell’olio EVO Gentili, combattono i radicali liberi e garantiscono longevità alle cellule.

I poteri curativi dell’olio extravergine di qualità non finiscono qui. I suoi benefici riguardano anche il nostro apparato digerente in quanto, attraverso la riduzione delle secrezioni di acidi gastrici, si prevengono le ulcere. Ma non solo, i suoi effetti benefici si fanno sentire anche sul nostro fegato, grazie alla composizione equilibrata di grassi dall’alto potere disintossicante. L’olio EVO di qualità è inoltre capace di regolare i livelli di colesterolo, è un alleato prezioso contro il diabete, (riducendo l’innalzamento della glicemia), rafforza il sistema immunitario ed è un ottimo antinfiammatorio. Non è quindi difficile comprendere perché l’oro verde è stato spesso definito “elisir di lunga vita”. Affinché tutte le proprietà organolettiche dell’olio EVO vengano mantenute e si possano ritrovare inalterate nel prodotto finito, c’è però bisogno di cura e competenza durante ogni processo di lavorazione. Per questa ragione frantoio Gentili pone un’attenzione particolare in ogni passaggio di filiera, per offrire un prodotto sano e di qualità. Si parte dai vantaggi naturali di questo territorio: i terreni su cui si trovano gli oliveti Gentili godono di nutrienti e minerali naturali ottimi per questo genere di coltivazione, agevolati da un microclima perfetto per lo sviluppo della pianta.

Si passa poi agli oliveti coltivati tramite prodotti naturali per la difesa e la rigenerazione della pianta e ai metodi di raccolta del frutto poco invasivi (raccolta a mano), la raccolta prematura delle olive e successiva molitura a freddo tramite macchinari all’avanguardia entro le 12 ore, che fanno dell’olio Gentili un unicum di proprietà organolettiche e nutraceutiche. Negli ultimi 20 anni Romolo, patron del frantoio Gentili, ha apportato continue migliorie alla sua filiera olivicola, al fine di offrire un prodotto di altissima qualità e dal gusto inconfondibile. I premi ottenuti e i commenti dei clienti ricevuti fino ad oggi, sono il miglior certificato di garanzia per le produzioni Gentili che, con i loro oli EVO, contribuiscono alla salute del nostro organismo senza far mancare il caratteristico sapore dell’oliva “caninese” (aroma speziato e leggermente fruttato) e di tutte le altre cultivar che si ritrovano nei loro prodotti. Romolo crede fermamente che adottare stili di vita sani e consumare quotidianamente olio EVO di qualità può mantenere il benessere e farci stare in forma.

Apri Chat
Bisogno di assistenza?
Salve,

come posso aiutarla?