Vendita Olio Extravergine di Oliva con Spedizione Gratuita per Ordini sopra i 100€.

FRANTOIO GENTILI

Termini e condizioni di vendita e spedizione

Articolo 1: Perfezionamento degli accordi

Il presente accordo tra Frantoiogentili.it e il Cliente s’intende perfezionato con la conferma dell’ordine da parte di frantoiogentili.it secondo le modalità e i termini indicati nel successivo Articolo 2.

Il perfezionamento degli accordi comporta la presa visione e l’integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente.

Se il Cliente è consumatore una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 3 e 4 del DLGS. 185/99 sulle vendite a distanza.

frantoiogentili.it è di proprietà di Frantoio Gentili s.r.l., Località Chiusa Le Sparme, snc 01010 Farnese (VT), C.F. e P.I. 01955110562

Articolo 2: Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo frantoiogentili.it così come descritti nelle relative schede informative. L’ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell’avvenuto pagamento dell’ordine stesso.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da frantoiogentili.it mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un numero d’ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con frantoiogentili.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all’ indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità ed i costi di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, frantoiogentili.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Articolo 3: Prezzi

I prodotti verranno venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi per le spedizioni nel territorio EUROPEO si intendono comprensivi di IVA e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell’ordine. I prezzi per le spedizioni nel territorio EXTRAEUROPEO si intendono IVA esclusa e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell’ordine.

Articolo 4: Modalità di spedizione

1) Info spedizione nel territorio ITALIANO

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando le modalità disponibili all’atto dell’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato.

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Articolo 5: Modalità di Pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo di Carta di Credito o tramite Paypal. Contestualmente all’ordine da parte del Cliente, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito sulla carta di credito del Cliente o sul conto Paypal. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, verrà bonificato l’importo precedentemente addebitato su c/c bancario indicato dal Cliente ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute.

Articolo 6: Diritto di Recesso

  • Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 6.3
  • Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare  a [email protected] una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà avvenire con le seguenti modalità:

1. Mandaci una mail comunicandoci:

  •      Il tuo nome cognome e numero di ordine.
  •      Che vuoi esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 5 DLGS 185/1999.
  •      Titolare del conto (nome e cognome) e Il numero di Iban se vuoi ricevere il rimborso su un conto corrente.
  •      La mail se vuoi avere il rimborso sul tuo conto Paypal.

2. Ti invieremo una mail con un codice da fornire a GLS. Contatta la sede GLS più vicina a casa tua e prenota un ritiro, fornendo il codice.

3. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce ti restituiremo l’importo pagato.

Se preferisci, potrai mandarci anche una raccomandata con ricevuta di ritorno a :

Frantoio Gentili S.r.l.
Località Chiusa Le Sparme, snc 01010 Farnese (VT)

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di frantoiogentili.it provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a frantoiogentili.it entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

            – il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

            – il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa  in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…);

            – va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

            – le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e gli eventuali oneri doganali sono a carico del Cliente;

            – la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, frantoiogentili.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; frantoiogentili.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, frantoiogentili.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, frantoiogentili.it provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L’operazione di rimborso verrà effettuata da Selvaticawear.com tramite il riaccredito dell’importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito o su conto Paypal specificati al momento dell’ordine.
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui frantoiogentili.it accerti:

           – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
           – l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …);
           – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, frantoiogentili.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Articolo 7: Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Frantoio Gentili S.r.l.
Località Chiusa Le Sparme, snc 01010 Farnese (VT)

Mail [email protected]

Articolo 8: Privacy

Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a frantoiogentili.it sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l’inserimento nell’archivio clienti e sono necessari per l’eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale.

Il conferimento dei dati è facoltativo: in mancanza tuttavia ne conseguirà l’impossibilità di stipulare un eventuale contratto. Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione al sito frantoiogentili.it o dopo aver effettuato un acquisto.

Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall’art. 7 del DLGS succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:

  • – la conferma dell’esistenza di dati personali che li riguardano;
  • – la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dai eventualmente trattati in violazione di legge;
  • – l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati.

Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 scrivendo a: 

Frantoio Gentili S.r.l.
Località Chiusa Le Sparme, snc 01010 Farnese (VT)

Mail [email protected]

Articolo 9: Legge Applicabile e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Apri Chat
Bisogno di assistenza?
Salve,

come posso aiutarla?