Vendita Olio Extravergine di Oliva con Spedizione Gratuita per Ordini sopra i 100€.

IL VALORE DI UN PRODOTTO PREZIOSO CHE ANCORA NON CONOSCETE

L’olio extravergine d’oliva può essere una risorsa molto preziosa non solo in cucina

Componente essenziale della cucina mediterranea, eccellenza gastronomica riconosciuta del nostro Paese in grado di conferire, anche al più semplice dei piatti, quel qualcosa in più che lo rende squisito… di quale prodotto stiamo parlando? Ovviamente è l’olio extra vergine d’oliva, ultimamente ribattezzato con l’acronimo EVO, elemento imprescindibile sulle tavole degli italiani, la cui importanza però a volte viene data per scontata. Un buon suggerimento per ben interpretare nel migliore dei modi il ruolo centrale che riveste l’olio in cucina, che sia tra le mura domestiche che in un contesto professionale, arriva dal termine inglese “dressing” utilizzato comunemente con il significato di condimento, anche se letteralmente significa vestire.  Partendo da questa semplice traduzione, possiamo in realtà avvicinarci molto alla posizione di primo piano che l’olio occupa in cucina e per la nostra salute.

È necessario in questo caso un piccolo sforzo di immaginazione per comprendere un concetto assolutamente reale e concreto: un olio extra vergine d’oliva, di qualità ovviamente, è in grado di vestire, e conferire gran gusto ad ogni piatto. Se oltre all’irrinunciabile sostanza aggiungessimo anche una giusta dose di apparenza ed immagine, potremmo pensare che l’olio, oltre a vestire le portate che assaggiamo, potrebbe vestire anche le nostre tavole donando un tocco di colore in più. Un connubio perfetto tra questi due elementi, olio extra vergine d’oliva di qualità superiore e bellezza estetica ottenuta grazie ad una bottiglia di design che, Frantoio Gentili ha voluto realizzate per dare maggiore armonia e colore al contenitore.

Un prodotto che spesso erroneamente viene considerato un semplice condimento, ma che in realtà può essere il punto di svolta, in ambito domestico certamente, ma anche e soprattutto nella ristorazione.

Utilizzare materie prime della migliore qualità, in questo caso prodotte in Italia, è il primo principio che sta alla base della ristorazione di eccellenza e scegliendo l’Olio Gentili, chef e ristoratori avranno l’opportunità di utilizzare in cucina ma anche a tavola un prodotto italiano di qualità, perfetto per “vestire” ogni piatto, delizioso da gustare (sul piano del gusto) a crudo e presentato in un contenitore di design che conferisce valore aggiunto all’experience.

Trattandosi di un olio extra vergine di oliva di alto livello, posizionare una simile bottiglia,  ricercata e di design sul tavolo degli ospiti/clienti, diventerà quasi naturale e darà modo al ristoratore di valorizzare ulteriormente sia il servizio che l’esperienza, magari descrivendo le proprietà e qualità dell’Olio Gentili e mostrando attraverso piccoli “rituali di servizi” quanto possa impreziosire un piatto non solo per il palato, ma anche solleticando aspetti sensoriali diversi dal semplice gusto.

Una preziosa opportunità per il consumatore (l’ospite) che potrà così vivere il prodotto nel contesto migliore, ovvero il servizio al tavolo, ed aggiungere valore alla sua esperienza all’interno ristorante. Altrettanto naturale potrà essere per il cliente desiderare provarlo ed in seguito anche acquistarlo direttamente dal produttore ad un prezzo agevolato.

In questo modo si dà inizio ad un circolo virtuoso che connette l’oleificio, l’imprenditore ed il consumatore finale.

Apri Chat
Bisogno di assistenza?
Salve,

come posso aiutarla?