UNA NUOVA RUBRICA DI APPROFONDIMENTO NEL BLOG DI ROMOLO GENTILI

PRENDITI CURA DI TE!

Da diversi anni ormai, il nostro blog è diventato uno spazio informativo sull’olio extravergine di oliva a 360°. Una finestra online di approfondimento, frutto della volontà di Romolo Gentili, patron di Frantoio Gentili, che vuole raccontare la filiera dell’olio in maniera seria e onesta, aperta ad ospitare contributi di esperti e competenti che a vario titolo raccontano il prodotto principe del nostro Paese, per questa ragione anticipiamo una new entry di cui siamo particolarmente orgogliosi. Si tratta della Dott.ssa Simona Santini, biologa nutrizionista che a partire da aprile ritroveremo ogni secondo martedì del mese con una rubrica che curerà personalmente dal titolo: “Prenditi cura di te!”.

Laureata in Scienze Biologiche nel 2008, presso l’Università degli Studi della Tuscia con votazione 110/110 con lode, la Dott.ssa Santini consegue nel 2011 la Laurea Specialistica in Biologia Cellulare e Molecolare con il massimo dei voti. Ottiene poi due borse di studio post-lauream, finanziate dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), volte allo studio di peptidi con attività anticancro. Da Settembre 2012 a Novembre 2013 frequenta a Firenze il Master di secondo livello in Nutrizione Applicata, organizzato dalla Syntonie S.r.l. Nel 2014 supera positivamente l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo con conseguente iscrizione all’Albo Professionale sezione A. Nel Maggio 2016 ottiene il Dottorato di ricerca in Genetica e Biologia Cellulare. Frutto dei suoi studi Universitari sono 9 pubblicazioni scientifiche aventi come tematica principale lo studio di biomolecole con attività antitumorale. Da Gennaio 2015 fa della nutrizione la sua professione. Svolge la libera professione a Viterbo e provincia, ed oltre al lavoro in studio gestisce un suo blog personale in cui parla di sana alimentazione e cucina. Cura personalmente una pagina Facebook seguita da migliaia di persone e collabora a richiesta con testate giornalistiche quali “Vero Salute“, “Viversani e belli”, “Starbene”, “Riza”, ma anche per i portali gravidanzaonline.it, Vanityfair, ed altri ancora.

La sua filosofia è educare alla sana alimentazione, insegnando che è possibile mangiar sano e prendersi cura di sé senza rinunciare al piacere della tavola. In questa nuova rubrica la Dott.ssa Santini si occuperà di alimentazione e di come l’olio Evo può essere un valido alleato della nostra salute, attraverso ricette, consigli, suggerimenti e riflessioni che potranno essere di grande aiuto per tutti coloro a cui sta a cuore mantenersi in forma senza rinunciare ai piaceri del buon cibo. Spoilerando un po’ dall’agenda della Dott.ssa, vediamo che il primo articolo della rubrica si concentrerà sulla stanchezza primaverile e su come contrastarla con la giusta e sana alimentazione. Un argomento di forte attualità dato il periodo, da molti definito come “mal di primavera” che può causare malessere fisico ma anche scompensi al nostro equilibrio psichico e per questa ragione da affrontare con una alimentazione appropriata. Il primo approfondimento della nostra nuova rubrica “Prenditi cura di te” è quindi fissato per martedì 12 aprile, vi aspettiamo!

Per chi vuole approfondire sulla Dott.ssa Santini:

Il C.v. a questo link

Web site: www.nutrizionistasantini.it

Facebook: https://www.facebook.com/simonasantininutrizionista

Instagram: https://www.instagram.com/nutrizionista_simona_santini/

Hai mai assaggiato il nostro olio? Se ancora non sai quale acquistare prova i nostri oli nel formato da 100ml prima di ordinare il tuo preferito!

Paghi solamente le spese di spedizione!

Apri Chat
Bisogno di assistenza?
Salve,

come posso aiutarla?