FRANTOIO GENTILI
Articolo 1: Perfezionamento degli accordi
Il presente accordo tra Frantoiogentili.it e il Cliente s’intende perfezionato con la conferma dell’ordine da parte di frantoiogentili.it secondo le modalità e i termini indicati nel successivo Articolo 2.
Il perfezionamento degli accordi comporta la presa visione e l’integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente.
Se il Cliente è consumatore una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 3 e 4 del DLGS. 185/99 sulle vendite a distanza.
frantoiogentili.it è di proprietà di Frantoio Gentili s.r.l., Località Chiusa Le Sparme, snc 01010 Farnese (VT), C.F. e P.I. 01955110562
Articolo 2: Modalità di Acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo frantoiogentili.it così come descritti nelle relative schede informative. L’ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell’avvenuto pagamento dell’ordine stesso.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da frantoiogentili.it mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un numero d’ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con frantoiogentili.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all’ indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità ed i costi di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, frantoiogentili.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Articolo 3: Prezzi
I prodotti verranno venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi per le spedizioni nel territorio EUROPEO si intendono comprensivi di IVA e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell’ordine. I prezzi per le spedizioni nel territorio EXTRAEUROPEO si intendono IVA esclusa e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell’ordine.
Articolo 4: Modalità di spedizione
1) Info spedizione nel territorio ITALIANO
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando le modalità disponibili all’atto dell’ordine.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato.
Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Articolo 5: Modalità di Pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo di Carta di Credito o tramite Paypal. Contestualmente all’ordine da parte del Cliente, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito sulla carta di credito del Cliente o sul conto Paypal. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, verrà bonificato l’importo precedentemente addebitato su c/c bancario indicato dal Cliente ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute.
Articolo 6: Diritto di Recesso
1. Mandaci una mail comunicandoci:
2. Ti invieremo una mail con un codice da fornire a GLS. Contatta la sede GLS più vicina a casa tua e prenota un ritiro, fornendo il codice.
3. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce ti restituiremo l’importo pagato.
Se preferisci, potrai mandarci anche una raccomandata con ricevuta di ritorno a :
Frantoio Gentili S.r.l.
Località Chiusa Le Sparme, snc 01010 Farnese (VT)
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di frantoiogentili.it provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a frantoiogentili.it entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…);
– va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e gli eventuali oneri doganali sono a carico del Cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Articolo 7: Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Frantoio Gentili S.r.l.
Località Chiusa Le Sparme, snc 01010 Farnese (VT)
Mail info@frantoiogentili.it
Articolo 8: Privacy
Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a frantoiogentili.it sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l’inserimento nell’archivio clienti e sono necessari per l’eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale.
Il conferimento dei dati è facoltativo: in mancanza tuttavia ne conseguirà l’impossibilità di stipulare un eventuale contratto. Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione al sito frantoiogentili.it o dopo aver effettuato un acquisto.
Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall’art. 7 del DLGS succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:
Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 scrivendo a:
Frantoio Gentili S.r.l.
Località Chiusa Le Sparme, snc 01010 Farnese (VT)
Mail info@frantoiogentili.it
Articolo 9: Legge Applicabile e Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.