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FRANTOIO GENTILI

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Porta un olio EVO di qualità in cucina!

Sono passati i tempi in cui l’olio EVO era un semplice condimento a tavola: oggi è il vero protagonista che può fare la differenza in ogni piatto!

Oltre ad assumere un ruolo centrale nella dieta Mediterranea, l’olio EVO è un prodotto che negli ultimi anni, per molti ristoratori sensibili alla qualità, merita la stessa dignità di cui gode, ad esempio, il vino.

A dimostrazione di questa tendenza, negli ultimi anni sono nate diverse iniziative portate avanti da ristoratori attenti alle materie prime utilizzate, che propongono azioni di promozione e sensibilizzazione direttamente nel ristorante, nel tentativo di diffondere la cultura dell’olio EVO; azioni come la consegna al tavolo di una carta dell’olio, oppure proposte di menu e abbinamenti specifici con determinate tipologie di olio EVO, panel test e degustazioni mirate per esaltare cultivar particolari o più semplicemente per mostrare al cliente la differenza tra oli diversi.

Questi non sono che alcuni dei percorsi di valorizzazione e promozione dell’oro verde in cucina, che cercano di rinforzare una cultura dell’olio EVO anche tra i consumatori più scettici, i quali non sempre riconoscono lo sforzo e rimangono esclusi da questo processo di sensibilizzazione e di educazione.

Per venire incontro a questa esigenza, ma anche e soprattutto per innescare un circuito virtuoso a vantaggio di tutti i suoi attori, Romolo Gentili, frantoiano di quinta generazione ha una nuovissima e allettante proposta da sottoporre ai ristoratori più attenti e sensibili alla qualità delle materie prime utilizzate, partendo proprio dall’Olio EVO; il macro-obiettivo di Gentili è quello di creare una catena virtuosa di generazione di valore, dove ogni attore (produttore-ristoratore-cliente) è protagonista e ottiene un vantaggio reale nel partecipare a questo circuito virtuoso. 

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L'olio EVO a tavola!

Un aspetto fondamentale da chiarire è la qualità e la genuinità della materia prima utilizzata:  se in cucina si utilizza un olio EVO di qualità superiore, sicuramente ogni piatto godrà di un valore aggiunto in termini di gusto e questo il cliente lo percepirà sia assaggiando il piatto scelto, che nel momento in cui verrà posata sul tavolo la bottiglia di olio Gentili, studiata sia nel formato (100 ml.) che nel packaging, originale ed elegante.

Il cliente a tavola, potrà così allietare l’attesa dell’ordinazione e/o l’arrivo della prima portata, degustando l’olio Gentili con del pane, potendone così apprezzare profumi e sapori!

In più ogni bottiglia messa in tavola, oltre ad essere preceduta da una breve descrizione introduttiva dal cameriere, avrà un’etichetta con un QRcode dove ogni cliente in autonomia potrà scoprire dettagli e curiosità su quel determinato olio: il cliente così avrà subito l’impressione che in quel ristorante l’attenzione verso le materie prime di qualità è massima, a partire proprio dall’olio che nella percezione comune non è considerato un elemento determinante per il successo di un piatto.

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L'olio EVO che fa bene al ristoratore e al cliente!

Una volta ricevuta la bottiglia al tavolo, ogni cliente avrà la possibilità di acquistare olio EVO Gentili con un codice di riferimento, riconducibile al ristorante dove lo ha conosciuto, che gli permetterà di ottenere un 10% di sconto. 

Se quindi per il cliente ci sarà, oltre all’originalità della proposta e dell’esperienza vissuta al tavolo, un vantaggio economico nell’acquisto di olio di qualità superiore, per il ristoratore il beneficio sarà doppio; insieme all’utilizzo in cucina di un prodotto di altissima qualità in grado di nobilitare ogni piatto, il ristoratore avrà un reale vantaggio nell’acquisto della futura fornitura di olio (e-market place) perché potrà contare su un considerevole sconto B2b sul prezzo di listino.

Il buono sconto B2b, non è altro che un codice che permette di avere uno sconto fisso o variabile su quello che si acquista (in questo caso lo sconto è fissato al 25%).

Per il ristoratore però il vantaggio non finisce qui; grazie all’acquisto dei singoli clienti che conoscono e si interessano a olio Gentili grazie al ristorante (e che beneficeranno di un 10% di sconto), la transazione che corre tra cliente e produttore produrrà una percentuale in più che andrà a beneficio del ristoratore.

Se infine andiamo a sommare lo sconto che ottiene il ristoratore, alla percentuale di sconto generato dall’acquisto di olio da parte dei clienti del suo ristorante, il ristoratore da questa virtuosa filiera di e-loyalty market place otterrà un considerevole sconto sulla propria fornitura di olio EVO.

Ecco come questo processo diventa non solo sostenibile, la spesa di olio EVO di qualità superiore in cucina, ma anche vantaggiosa se i clienti scelgono olio Gentili, tanto da generare una vera e propria micro economia interna; la proposta di Gentili, oltre al vantaggio “economico” che genera per il ristoratore, inaugura una nuova visione di filiera commerciale basata sulla qualità e sulla fiducia dove, l’interazione tra i vari attori, è portatrice sana di valore. 

Per conoscere tutti i dettagli e le opportunità di questa originale proposta, contatta il nostro business development che sarà a vostra completa disposizione per chiarimenti ed approfondimenti ulteriori.

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